Senza categoria

Squadra ciclistica
EKOI BODY ENERGIE

VIENI A PROVARE LO SPORT DEL CICLISMO
con basi di educazione stradale su CIRCUITI COMPLETAMENTE CHIUSI AL TRAFFICO in tutta sicurezza
Per ragazzi/e nati/e dai 6 ai 12 anni
Per informazioni contattare: Riccardo al 3487979512 / Alberto al 3479312894

Cenni storici
La Società Ciclistica BARLOTTINI, nata nel 2002 a Lugagnano di Sona dalla passione della Famiglia Foroni Silvano, nei suoi 18 anni di attività si è distinta nei campionati ciclistici dilettantistici per le categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi, facendo crescere centinaia di ragazzini – piccoli ciclisti, fino a vere e proprie eccellenze del pedale delle due ruote come ad esempio Edoardo Zardini, oggi professionista.

Il passaggio
Dal 2021 la Società Barlottini ha rinnovato il proprio Direttivo con la nomina a Presidente di Riccadona Andrea ed uno staff giovane, dinamico e fortemente appassionato che sta facendo ulteriormente crescere questa realtà ciclistica del territorio veronese e regionale, trasferendo la sede operativa a Villafranca presso il Centro Fitness di sua proprietà dando origine alla nuova squadra BARLOTTINI – BODY ENERGIE. La volontà del nuovo Presidente era proporre nel comune di Villafranca una scuola ciclismo che manca dagli anni ‘80 e che fu un fiore all’occhiello per il movimento ciclistico.
Nel 2022 entra nell’organico della società la ditta Ekoi, produttore francese di accessori per ciclisti con un mercato mondiale, sponsor tecnico di squadre ciclistiche professionistiche, la quale individua nella Barlottini Body Energie la squadra ideale per costruire un vivaio di giovani atleti in un ambiente altamente motivato con nuove e moderne metodologie di allenamento. Il progetto prende forma e la nuova squadra si presenta con il nome: Ekoi Body Energie

La missione
Lo scopo della Ekoi Body Energie è rendere accessibile la pratica del ciclismo su strada a ragazzini dai 7 ai 12 anni, appassionandoli ad uno sport impegnativo ma al contempo ricco di valori e soddisfazioni personali e di gruppo. La Ekoi Body Energie, senza alcun scopo di lucro, opera esclusivamente con lo sforzo volontario del nostro gruppo di lavoro che si impegna costantemente per garantire circa 180 allenamenti e circa 60 gare annuali per i nostri atleti.

Manifestazioni
La Società ha organizzato nel corso della stagione 2023 il consueto appuntamento Trofeo EKOI BODY ENERGIE – MEMORIAL LUCIANO NICOLIS, gara ciclistica svoltasi a Villafranca (VR) il 20 agosto con la partecipazioni di circa 400 atleti delle categorie Giovanissimi e Esordienti per una giornata all’insegna del ciclismo giovanile.

Attrezzature
La squadra si avvale del negozio specializzato CICLI FONTANA per il noleggio delle bici per gli atleti, preparate sempre in maniera maniacale ed in perfette condizioni di utilizzo, accompagnando la crescita dei ragazzi alle idonee misure del mezzo.

Automezzi
Gli automezzi a disposizione sono un pulmino 9 posti ed una ammiraglia.

Sponsor 2023
Main Sponsor / EKOI Italia S.rl. / BODY ENERGIE S.r.l. s.s.d. / LAMACART & MUSEO NICOLIS
Premium Sponsor
CICLI FONTANA S.n.c. / LITOFILM DI ZOCCATELLI FRANCO / QUARTI ARNALDO
Supporter Sponsor
AIR CORPORATE, MODA TENDA, DUE FORNI PIZZERIA, MARCO & GUIDO GOMME, ANTICHI SAPORI,
MAZZI IMPIANTI, GENERALI ASSICURAZIONI, VERONA IN TOUR, CORDIOLI DIEGO REALE MUTUA,
PAOLO ZORZI PULIZIA IMPIANTI FOTOVOLTAICI, COOP.LATTERIA VIPITENO, SOVEMA GROUP, ESSEPIEMME,
AUTOTRASPORTI GIRELLI GIORGIO & FIGLI, AMPERIA, QUALITA’ LEONE, MN SERVIZI, IMPIANTI TECNOLOGICI ,
SCALIGERA TRANSFER, M.R.

Impianto Allenamento
La squadra GIOVANISSIMI attualmente si allena sul ciclodromo «GIANCARLO CHIESA» sito in CASELLE di SOMMACAMPAGNA, un circuito completamente chiuso al traffico per lo svolgimento degli allenamenti in totale sicurezza.

Pista
Oltre all’attività su strada, gli atleti più grandi possono svolgere durante l’anno le prove in pista presso il velodromo di Pescantina.

Educazione Stradale
La EKOI BODY ENERGIE ha inoltre lo scopo di promuovere l’uso sicuro della bicicletta negli spostamenti, con iniziative come «Pasquetta in bicicletta» oppure «Tuttinbici» aperte a famiglie e bambini. Inoltre, tra i propri progetti, intende svolgere EDUCAZIONE STRADALE ai ragazzi delle scuole primarie

 

Seguici su:
Instagram: https://www.instagram.com/ekoi_bodyenergie/
Facebook: https://www.facebook.com/EkoiBodyEnergie