CONDIZIONI DI ADESIONE

  1. Il socio si impegna a corrispondere la propria quota, come separatamente concordata, integralmente e in via anticipata, senza addurre giustificazioni che lo esentino dal versamento di quanto dovuto, ne potrà, in costanza del rapporto societario, chiedere rimborsi o riduzioni.
  2. I rapporti fra la Body Energie s.r.l. soc. sport. dilet. (di seguito società) e i propri soci saranno disciplinati secondo le regole contenute nello statuto e nelle presenti condizioni di adesione.
  3. Con la firma del presente modulo di adesione il socio dichiara altresì di aver preso visione dello statuto della società, del regolamento allegato alla presente e dei regolamenti che disciplinano l’uso di ciascuna struttura della stessa (sala attrezzi, sale corsi, ecc.) e di impegnarsi a rispettarli.
  4. Con la firma delle presenti condizioni di adesione il socio approva espressamente lo statuto della società, impegnandosi a rispettarlo e rendendo atto che la mancata osservanza dello stesso comporta per il consiglio direttivo della società la possibilità di estromettere il socio e ciò senza alcun onere di risarcimento o rimborso della quota pagata.
  5. La società non gestisce alcun servizio di custodia di beni e valori e pertanto non risponde della sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dal socio all’interno dei locali della società neppure se custodito nell’armadietto – spogliatoio posto a disposizione dei soci. Lo stesso armadietto andrà comunque chiuso con il codice di sicurezza e al termine dell’utilizzo lasciato libero e sgombro a disposizione degli altri soci.
  6. La Società pone a disposizione del socio diverse modalità di adesione del cui contenuto il socio prende visione contestualmente alla sottoscrizione della presente. I beni sociali connessi alla tipologia del servizio prescelto potranno essere utilizzati dal socio nei limiti di disponibilità degli stessi e di utilizzo degli altri soci nei limiti di disponibilità degli stessi e di utilizzo degli altri soci. La società non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale indisponibilità di macchinari e servizi in quanto utilizzati da alti soci. La società non si assume alcuna responsabilità per l’ipotesi di temporanea indisponibilità dei macchinari dovuta a gusti tecnici. In tali ipotesi non è prevista alcuna forma di rimborso e/o indennizzo al socio.
  7. Per motivi indipendenti dalla propria volontà e per cause di forza maggiore, anche se legati da ragioni di opportunità o necessità societarie, la società può decidere di cessare la propria attività nei locali con esclusione d’ogni diritto per il socio a richiedere risarcimenti o rimborsi della quota versata.
  8. Ogni modifica alle presenti condizioni di adesione deve essere approvata da una delibera del Consiglio Direttivo della società.
  9. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Verona, anche se la residenza abituale del socio è fuori dal circondario del Tribunale di Verona.
  10. La durata della quota associativa va dal giorno dell’iscrizione fino al giorno della scadenza come indicato nel contratto associativo. I recuperi possono essere effettuati con presentazione di certificazione medica e per periodi superiori ai 15 giorni. La documentazione per il recupero va presentata prima della scadenza dell’abbonamento ed il periodo da recuperare andrà aggiunto alla coda. Non è possibile recuperare su un periodo di recupero.

Il periodo massimo per il recupero è il 12* mese dalla scadenza effettiva dell’abbonamento, che esso sia di 12 o 24 mesi. Il cambio nominale associativo non potrà essere effettuato per nessun motivo, nemmeno da familiare a familiare. Non sarà possibile cedere, o vendere a soggetti terzi, i servizi acquistati.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., le parti dichiarano di approvare specificatamente i seguenti articoli, che sono altresì selezionati:

  • Versamento integrale della quota
  • Estromissione del socio
  • Sottrazione, perdita o deterioramento beni
  • Utilizzo di servizi, indisponibilità o guasti
  • Cessazione attività
  • Modifiche delle condizioni di adesione
  • Foro competente

REGOLAMENTO E DISCIPLINA

  1. Il socio dovrà fornire il certificato medico di stato di buona salute. (Art. 7, comma 11 del decreto-legge 13 settembre 2012, n.158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n.189)
  2. È obbligatorio accedere alla palestra con uniforme adeguata. Tale deve considerarsi par la palestra la tuta ginnica, scarpe con suole pulite e la maglietta a mezza manica (con esclusione di ogni tipo di canottiera od altro capo a spalle scoperte). Nella zona piscina, sauna, bagno turco e zona relax sono espressamente vietati i topless, il perizoma od altre forme di costumi non convenzionali. È obbligatorio l’uso della cuffia in piscina e l’utilizzo di un asciugamano nella sauna. È vietato circolare nei locali della Società senza indumenti od in assenza dell’uniforme indicata.
  3. Il Socio dovrà rispettare i beni sociali e l’immobile nel quale viene esercitata l’attività sportiva. Il Socio non dovrà gettare oggetti o lasciare rifiuti e dovrà utilizzare tutti gli strumenti e le apparecchiature seguendo le istruzioni di funzionamento e le modalità più consone all’uso. Si obbliga l’uso del tergisudore nelle sale attrezzi e nelle sale corsi. In caso di danni provocati ai beni della Società il Socio sarà ritenuto al risarcimento per tutto il pregiudizio arrecato.
  4. Il Socio si impegna a mantenere all’interno del Centro Sportivo un comportamento adeguato, evitando urla, schiamazzi, imprecazioni o qualunque condotta che possa arrecare disturbo o pregiudizio.
  5. Divieto offerta servizi di Personal Trainer: è vietata l’offerta, a titolo oneroso o gratuito, di servizi di personal trainer simili da parte di un Abbonato nei confronti di un altro/i Abbonato/i.
  6. È vietato consumare alimenti solidi all’interno delle zone di attività.
  7. È obbligatorio vidimare all’entrata del Centro Sportivo la tessera/app di Socio, la tessera/app dovrà altresì essere presentata agli addetti della Società, se richiesto per ogni tipo di controllo.
  8. È assolutamente vietato fumare nei locali.
  9. In caso di comportamento non idoneo da parte del socio, il Consiglio Direttivo della Società può richiedere il ritiro della tessera e decretare l’espulsione del Socio, che nulla avrà a pretendere dalla Body Energie S.r.l. Soc. Sport. Dilet. per il periodo in cui il Socio non potrà beneficiare del servizio.
  10. La Società è esente da ogni responsabilità civile o penale in caso di infortunio ed in merito a qualsiasi problema che si possa presentare nell’ esecuzione di esercizi fisici, con o senza attrezzi, o nell’ utilizzo di altri servizi del Centro Sportivo (sauna, bagno turco, piscina, etc.); il Socio dovrà utilizzare le strutture secondo le proprie esigenze e necessità, determinando e graduando l’uso in relazione alle proprie condizioni. Allo scopo il socio dovrà periodicamente sottoporsi a visita medica di controllo.
  11. La Società potrà apportare variazione ai regolamenti attraverso avvisi che verranno affissi nei locali del Centro Sportivo e che verranno in tal modo considerati regolare comunicazione ai Soci.
  12. È obbligatoria la prenotazione per i corsi di gruppo e si dovrà confermare la presenza alla lezione tramite il lettore dell’app o della tessera posto all’ingresso. Non è consentita la prenotazione di due corsi consecutivi della stessa disciplina. Le disdette, per le lezioni della fascia oraria del mattino 8:00-12:00, devono essere effettuate entro le 20:30 del giorno precedente, mentre i corsi della fascia oraria 13:00-21:00, 2 ore prima dell’inizio. Dopo 3 appuntamenti non rispettati, senza preavviso di rinuncia, il servizio verrà sospeso per 1 settimana, pertanto si bloccherà l’applicazione e quindi anche la possibilità di prenotare i corsi. Durante questo periodo verrà data la possibilità di allenarsi solo in sala attrezzi e di utilizzare il termarium.

PRIVACY

Oggetto: informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 Reg. 2016/679/UE

Presso la nostra azienda è effettuato il trattamento dei dati personali. Il trattamento viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in maniera di protezione dei dati pesonali, Reg. 2016/679/UE (d’ora in avanti G.D.P.R.) e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato.

Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

  1. Il titolare del trattamento dei dati, Body Energie S.r.l., in persona del legale rappresentante protempore, sig. Andrea Riccadona, con sede legale in via Adamello, 1 – 37069 Villafranca di Verona, tel.: 0456304337, e-mail: info@bodyenergie.it ;
  2. I dati raccolti obbligatoriamente per l’espletamento del contratto, saranno raccolti senza necessità del Suo consenso espresso (secondo art. 6.1 lett. B), G.D.P.R.), sono utilizzati per seguenti finalità:

-Adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali o contabili derivanti dal rapporto con Lei in essere, e adempiere agli obblighi previsti dalla legge, regolamento, normativa comunitaria o Autorità e per la gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto;

-Per lo svolgimento degli obblighi contrattuali il titolare del trattamento potrebbe dover conoscere Suoi dati di natura particolare (principalmente dati di salute); tali dati possono essere trattati solamente previo Suo consenso espresso.

In questa ipotesi la mancata comunicazione dei dati personali (o il mancato consenso al punto b) impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Il consenso sarà invece necessario ed espresso per le finalità facoltative quali (base giuridica del trattamento rinvenibile nell’art. 6.1 lett. f) G.D.P.R., legittimo interesse del titolare del trattamento):

  • Invio di materiale informativo e promozionale relativo alla nostra area di competenza, oppure utilizzo di comunicazioni meramente effettuate per la fidelizzazione dei clienti effettuato mediante strumenti automatizzati (posta elettronica, fax) e anche mediante modalità tradizionali di contatto, come la posta cartacea e/o le chiamate tramite operatore;
  • Comunicazione dei Suoi dati a società terze con cui il titolare del trattamento intrattiene rapporti di natura commerciali al fine di permettere loro l’invio di materiale informativo e promozionale relativo alla loro area di competenza.

In queste ipotesi il mancato consenso non Le consentirà di ricevere promozioni e/o offerte/sconti e/o promozioni a Lei riservate.

  • Modalità: i dati personali sono trattati dal titolare e da responsabili debitamente nominati per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2) mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l’impegno di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati. Il titolare del trattamento non ricorre a processi automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.
  • Comunicazione: i dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni debitamente nominati che svolgono attività per conto del titolare del trattamento quali a titolo esemplificativo: commercialista, istituti di credito società finanziarie (er la modalità di sottoscrizione dell’abbonamento tramite finanziaria) e professionisti esterni correlati (es. personal trainer che collaborano con la struttura). Non è previsto il trasferimento di dati verso paesi extra U.E. Per sponsorizzare l’attività del centro i Suoi dati potrebbero essere soggetti a diffusione (es. social network, siti internet, ecc…); ciò non avverrà senza previamente aver ottenuto il Suo consenso esplicito oltre alla liberatoria dell’uso delle immagini e/o riprese audiovisive.
  • Il titolare tratterà o dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate al punto 2 a) e 2 anni per le finalità di cui al punto 2 b) salvo rinnovo tacito del rapporto in essere.
  • L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi. La richiesta può essere fatta a mezzo e-mail o mezzo fax o raccomandata con oggetto: “richiesta da parte dell’interessato” specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, probabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro. Il titolare del trattamento o, chiunque dallo stesso incaricato, procederà a soddisfare la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Qualora la risposta fosse complessa, il tempo potrebbe allungarsi di ulteriori 30 giorni, previa tempestiva comunicazione allo stesso interessato. Qualora ritenga opportuno far valere i suoi diritti, ha facoltà di proporre reclamo all’ autorità di controllo competente, corrispondente al Garante privacy nazionale, con sede in Palazzo Monte Citorio 121, Roma.